angolare art. 105

angolare art.105 ‘800 Trevigiano mis.63,5×63,5x212h.

Ricavato dalla Credenza Trevigiana a 2 ante, questo angolare ne rispetta l’eleganza e la sobrietà della forma:
– le scanalature sui montanti laterali
– i piedi a sciabola
– il festoncino intagliato e dorato
– la ricopertura a spina di pesce
Eseguito in legno di tiglio rivestito con cartella di noce nazionale da mm.2 di spessore, le parti in massello sono in noce nazionale, le schiene sono di proposito eseguite in listellare di pioppo di buon spessore. La parte superiore con anta in cristallo è così rifinita: schiene smontabili rivestite con tessuto, sul fondo e cappello viene applicato uno specchio bianco, n.1 faretto con trasformatore elettronico, ripiani in cristallo
LUCIDATURA: Patinatura alla Bassano vecchia maniera, con patina naturale formata da mordente, acqua e terra. Gli interni molto morbidi, hanno patinatura invecchiata, sono rifiniti a cera naturale profumata (no vernici).
VERNICIATURA: vernice alla nitrolacca
FINITURA: cera vergine d’api – tirata a straccio
MANUTENZIONE: morbidezza e trasparenza caratterizzano questo tipo di patinatura. E’ necessario tenere il mobile lontano da fonti di calore dirette e dai raggi del sole; a lungo danneggiano il manufatto e ne alterano il colore. Pulire solamente con uno straccio di lana e/o cotone all’occorrenza. Ravvivarlo con una leggera passata di cera d’api morbida ed asciugare subito con tessuto di cotone o lana. Non adoperare prodotti sintetici.

MOBILE ESEGUITO COMPLETAMENTE IN ITALIA


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?

Contattaci


Email  Chiama