Credenzone c/conchiglia

Art.901  sala Conchiglia, credenzone ‘600, smontabile, tre vani interni e sei ripiani. Dim. 240x65x140h.

Lo stile al quale si rifà questo credenzone è il ‘600 toscano: solido, sobrio ed essenziale.
Eccelle per le dimensioni. E’ piallato a mano.
I legni adoperati sono in noce americano e per i cornicioni più grossi un’essenza dura a fibra compatta di legno esotico (toulipier).
Gli interni dei cassetti ed i ripiani (serviti da scalette in legno) sono in frassino e/o essenza di legno massello duro. I fondi sfilabili sono rivestiti in tessuto moirè.
L’intaglio della conchiglia è sbozzato a macchina e rifinito a mano.
Serratura vecchia molto particolare. Le cerniere sono forgiate a mano e sagomate una ad una; le maniglie sono in fusione di terra e rifinite a mano.
I supporti dei coperchi,i fianchi e le grandi ante vengono eseguiti in listelli di abete compensato da ambo i lati da due strati di pioppo derullato, le impiallacciature sono in noce nazionale da 1,5 mm. di spessore.
La lucidatura è completamente fatta a mano usando materiali e tecniche della “vecchia patinatura artigiana Bassanese” dal mobile grezzo con diciannove passaggi adoperando acqua, terre, aniline, mordenti e vernici la lavorazione del mobile passa allo stadio quasi finale, poi con ulteriore trattamento di cera profumata d’api, il ciclo è completato.
Dato l’altissimo impiego di manodopera, i nostri mobili si possono definire “fatti a mano”.
Questi non contengono agglomerati di segatura o fibra ad alta densità.
Per la manutenzione basta solo uno straccio di lana, non si devono usare prodotti sintetici. Evitare di bagnare con acqua.alcool, adoperare solo cera d’api o cera di buona qualità per legno.

PRODOTTO ESEGUITO INTERAMENTE IN ITALIA 


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?

Contattaci


Email  Chiama